Per la lotta-salvezza le partite Palermo-Verona e Udinese-Carpi si disputeranno in contemporanea domenica 15 maggio del 2016 con il fischio d’inizio fissato alle ore 20,45. Il Verona è già retrocesso così come l’Udinese è matematicamente salva, mentre saranno il Palermo ed il Carpi a giocarsi l’ultimo posto utile per la permanenza in Serie A.
Il Palermo in classifica ha un punto di vantaggio sul Carpi, ragion per cui i rosanero vincendo sarebbero matematicamente salvi indipendentemente dal risultato del match Udinese-Carpi. Intanto, con un comunicato societario ufficiale, il Carpi FC 1909 Srl ha reso noto d’aver trasmesso alla Procura Federale una segnalazione-esposto chiedendo, tra l’altro, di ‘monitorare con la massima attenzione lo svolgimento della partita Palermo-Verona del 15 maggio 2016′. Il Carpi FC 1909 Srl auspica infatti che ‘tutte le partite siano disputate con lo stesso agonismo e lealtà che ha contraddistinto l’intero torneo‘.
Intanto pure l’U.S. Città di Palermo è intervenuta con un comunicato ufficiale, in risposta a quanto riportato da alcuni organi di stampa, facendo presente che ‘su una presunta “norma ad squadram per salvare Zamparini”, l’U.S. Città di Palermo rigetta ogni illazione ed invita la stampa sportiva nazionale ad informarsi sull’operato del club rosanero in Lega Calcio‘.