Nel terzo turno di Fa Cup, il Manchester United ha strapazzato per 4 a 0 il Reading, ma a fare notizia in casa dei Red Devils è uno dei gol segnati, quello messo a segno dal 7′ minuto da Wayne Rooney.
Wayne Rooney nella leggenda
Trattasi per il calciatore del gol numero 249 col Manchester United che lo fa ufficialmente entrare nella leggenda visto che le reti siglate sono le stesse di Bobby Charlton. Wayne Rooney ha celebrato il primato via Twitter facendo presente, tra l’altro, di essere orgoglioso del fatto di ‘aver eguagliato il record di Sir Bobby’.
Manchester United e Wayne Rooney, numeri impressionanti
Con 13 stagioni a Old Trafford, e ben 543 partite disputate, Wayne Rooney ha sinora messo a segno 179 reti nella massima serie calcistica inglese, la Premier League, 22 gol in Fa Cup, 5 marcature in coppa di Lega, quattro gol in altre competizioni, e 39 gol nelle competizioni europee.
Manchester United e Wayne Rooney insieme dal 2004
Dopo aver agganciato una leggenda come Bobby Charlton, a Wayne Rooney in questo 2017 non resta che superare Sir Bobby, che è stato campione del mondo nel 1966 con l’Inghilterra, e riscrivere la storia in un club nel quale gioca dal 2004 dopo aver fatto le giovanili nell’Everton, dal 1996 al 2002, e poi sempre nell’Everton due stagioni in Prima Squadra con il debutto a soli 16 anni.
Wayne Rooney, il Pelé bianco
Già da giovane gli addetti ai lavori hanno visto Wayne Rooney non solo come un fuoriclasse, ma anche come un predestinato a fare carriera nel mondo del calcio anche in virtù delle sue doti atletiche che lo hanno reso uno dei più forti giocatori della storia nel reparto offensivo. Non a caso il tecnico Sven-Göran Eriksson, già ai tempi dell’Everton, aveva definito Wayne Rooney il Pelé bianco.