Leucemia, Ospedale Bambino Gesù di Roma apre nuovo reparto onco-ematologia

Al Bambino Gesù, l’Ospedale pediatrico della Santa Sede, è stato aperto nuovo reparto che è dedicato al trapianto di midollo ed alle terapie cellulari oncologiche. Ne dà notizia il sito Internet della struttura, Ospedalebambinogesu.it, nel ricordare in particolare come l’Ospedale sia il primo in Europa per quel che riguarda il numero di trapianti di cellule emopoietiche.

Nel dettaglio, il nuovo reparto ha oltre 300 metri quadrati di spazi dedicati e 7 posti letto che, ad alta tecnologia, risultano essere collocati in stanze che garantiscono a livello ambientale l’isolamento completo.

Nella giornata di ieri, martedì 31 maggio del 2016, il nuovo reparto di onco-ematologia è stato inaugurato in presenza di Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale della Santa Sede, e di Beatrice Lorenzin, il Ministro della Salute. Con le 7 nuove degenze presso il nuovo reparto di onco-ematologia, all’Ospedale Bambino Gesù di Roma salgono così a 13 i posti letto nella struttura che sono dedicati ai trapianti di midollo.