Il servizio Google Traduttore sui dispositivi Android diventa Tap to Translate, ovverosia in grado di funzionare senza dover andare ad utilizzare direttamente il servizio passando da un’app ad un’altra.
Con Tap to Translate, infatti, basta selezionare le parole per ottenere istantaneamente la traduzione del testo selezionato da un dispositivo con sistema operativo Android. Tap to Translate, tra l’altro, è attivabile non solo quando magari si sta visualizzando il testo di una canzone, ma anche all’interno per esempio di una chat.
La società dell’omonimo motore di ricerca ha introdotto la nuova funzionalità per tutte le 103 lingue supportate dal servizio Google Traduttore a patto di possedere un dispositivo con sistema operativo Android a partire Jellybean 4.2 o versioni superiori.
Tap to Translate permette così finalmente su smartphone Android di poter tradurre senza andare ad effettuare dei passaggi articolati avendo, nello stesso tempo, vita facile anche quando dobbiamo tradurre parole di lingue sconosciute.