Tra poco, e precisamente a partire dalle ore 18,55 italiane di oggi, mercoledì 1 giugno del 2016, Mark Zuckerberg con il suo social network Facebook manderà via web il primo collegamento in streaming dallo spazio, ed in particolare dalla Terra alla ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.
La diretta streaming sarà visibile dalla pagina Facebook della Nasa con Mark Zuckerberg che in prima persona parlerà con gli astronauti che attualmente sono presenti nella Iss. Trattasi, nello specifico, di Tim Peake dell’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, e di Jeff Williams e Tim Kopra entrambi della National Aeronautics and Space Administration (Nasa).
Mark Zuckerberg nel corso del collegamento, che dovrebbe durare all’incirca una ventina di minuti, farà ai tre astronauti della ISS anche alcune tra le domande che gli utenti del social network hanno inviato dalla pagina Facebook della Nasa. Per il social Facebook trattasi di una novità assoluta, ma in passato dalla Stazione Spaziale Internazionale sono state già pubblicate foto su Twitter e video su YouTube.