Fedez e Marracash in guerra a colpi di video su Instagram
Fedez e Marracash, due protagonisti della scena rap italiana si sono battuti a colpi di video su Instagram insultandosi a vicenda, lo scontro sarebbe scaturito dopo che i due sono stati invitati ad una sfilata di moda a Milano nella quale erano seduti l’uno di fronte all’altro. A seguito un intervista di Marracash avrebbe dato origine alle ire di Fedez, Marra ha dichiarato di discostarsi molto da Fedez e J-Ax, cosi Fedez il giorno dopo ha ribattuto tramite un video su Instagram alle sue parole e alla fine mostrandogli anche il dito medio dopo avergli elencato tutti i suoi recenti successi assieme a J-Ax e le sue vendite tra dischi e tour.
Non è mancata la pronta risposta di Marracash al video di Fedez che lo accusa di dire un sacco di fandonie solo per farsi bello. A dare man forte al video di risposta di Marracash ci si è messo anche Guè Pequeno che dalle spiagge di Santo Domingo ha registrato anche lui un video di risposta al video instagram di Fedez rifacendogli il verso e mandandolo “al bagno” alla fine.
Fedez e Marracash come Fibra e Vacca?
Sembra si faccia sul serio questa volta in questo “dissing“, dove un artista accusa l’altro in una serie di botta e risposta, si crea di conseguenza cosi un turbine mediatico su cui tutti poi puntano i riflettori. Spesso e volentieri infatti i dissing sono organizzati a tavolino, per attirare un pò di attenzione mediatica. L’ultimo dissing famoso nella scena rap italiana infatti era stato quello tra Fabri Fibra e Vacca, in cui Vacca, ex amico di Fabri Fibra, che non ha avuto il suo stesso successo, lo accusava di essersi venduto e commercializzato troppo. In quella occasione scattò anche un botta e risposta ma a differenza del dissing tra Fedez e Marracash i due si affrontarono a base di pezzi musicali rappati, e poi anche venduti e pubblicati su Youtube. Non si sa se in quel caso la battaglia a colpi di rap sia stata una cosa organizzata o veritiera, fatto sta che vediamo una vera e propria differenza di stile, o differenza di generazione nel dissarsi. I tempi cambiano e ora anche i dissing si muovono sui social a colpi di video e di insulti.