E’ fissata per sabato 28 e domenica 29 maggio del 2016, da Nord a Sud dello Stivale, la 24-esima edizione di Cantine Aperte che, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Movimento Turismo del Vino, rappresenta per il nostro Paese l’evento enoturistico più importante.
A Cantine Aperte 2016 sarà possibile assaggiare i vini ed acquistarli direttamente in azienda facendo comunque attenzione agli orari di apertura regione per regione. Su iniziativa degli stessi vignaioli è un evento di scoperta del territorio ideale per i giovani per le coppie, e lo stesso dicasi per chi si sposta in comitiva, potendo tra l’altro accedere alle tante iniziative di cultura gastronomica ed artistica in programma.
Tra un bicchiere di vino ed una foto di gruppo, dalle Alpi all’Etna, sabato 28 e domenica 29 maggio del 2016, i turisti, i curiosi e gli enoappassionati potranno avvicinarsi a quella che è per molti una filosofia ed anche uno stile di viaggio alla scoperta dei territori e di quelli che sono i segreti della vinificazione.