Calcio Serie A 2016: tutti i verdetti del campionato, top e flopCalcio Serie A 2016: tutti i verdetti del campionato, top e flop

Calcio, Serie A 2016 ai titoli di coda con la Juventus Campione d’Italia, Napoli ai gironi di Champions, e Roma ai preliminari. Ed ancora Inter e Fiorentina in Europa League insieme al Sassuolo se la Juventus batterà il Milan nella finale di Tim Cup, altrimenti in Europa ci andranno i rossoneri.

In fondo alla classifica retrocedono l’Hellas Verona, il Frosinone ed il Carpi, salvo il Palermo per il rotto della cuffia grazie alla vittoria ottenuta in casa all’ultimo turno contro gli scaligeri guidati dal mister Delneri.

Sono questi, a conclusione della 38-esima ed ultima giornata del campionato di calcio 2015-2016 di Serie A, i verdetti di un campionato caratterizzato dalla strepitosa rimonta della Juventus che, data per spacciata dopo le prime dieci giornate, è riuscita contro ogni statistica a vincere il quinto scudetto di fila.

Una delle grandi deluse della stagione è sicuramente il Milan, che rischia di rimanere un altro anno senza disputare le coppe, così come si attendeva qualcosa in più da squadre come la Lazio ed ancor di più dalla Sampdoria che è riuscita a conquistare la salvezza matematica solo nelle ultime giornate.