Snapchat ha collezionato un altro record: un vero e proprio boom di video visti, e l’app dei messaggi e delle foto usa e getta ha direttamente superato il social network più famoso del mondo, Facebook.
I video visualizzati su Snapchat sono praticamente raddoppiati nel giro di un anno. Solo a febbraio le cifre erano da capogiro: otto miliardi di video visti, pari a Facebook. I giovani sembrano andare matti per questa applicazione che nel giro di un anno ha fatto il raddoppio: quattro miliardi di video al giorno nell’anno scorso, otto oggi.
Molti di coloro che usano Snapchat usano l’app per condividere video o per farli, o per creare Storie, cioé video che rimangono per 24 h sulla piattaforma virtuale e che poi si cancellano.
Proprio per questo motivo Snapchat adesso cattura l’attenzione dei più giovani e si sta ponendo sempre di più come un valido rivale per Facebook. L’applicazione blu, dal canto suo, trema. Anche se però è vero che le visualizzazioni dei video di Facebook sono calcolate in maniera del tutto diversa.