frosinone

Quando si è alla ricerca di un posto dove dormire è sempre bene analizzare a fondo tutti i servizi offerti da chi offre il pernottamento. Infatti a seconda delle proprie esigenze potrà andare bene una tipologia di struttura piuttosto che un’altra.

E’ chiaro che la propria scelta dipende molto da quanto tempo si deve soggiornare a Frosinone e da quante persone devono pernottare. Comunque in questo articolo ci soffermiamo su dove è possibile dormire a Frosinone, consigliando ed elencando tutte le possibilità di scelta, ovvero come trovare i migliori hotel, scegliere un bed and breakfast e dove cercare un intero appartamento.

Hotel a Frosinone

Gli hotel sono solitamente scelti per pernottamenti di breve periodo. Infatti sono quelli più prenotati per chi viaggia per affari poichè, avendo poco tempo a disposizione hanno camera e ristorante nello stesso posto e quindi il tutto per trascorrere il proprio soggiorno.

Il miglior portale per prenotare online un hotel è booking.com, azienda olandese che oltre a permettere di scegliere una camera in base ai servizi e comfort offerti dalla struttura, conferisce la possibilità di cancellazione gratuita online oppure contattando il servizio clienti; questo vale per quasi tutte le strutture presenti nel database (le uniche cancellazioni gratuite non ammesse sono quelle che prevedono prenotazioni con scontistiche particolari).

Uno degli alberghi più gettonati di frosinone è l’Hotel Astor, un ottimo tre stelle situato in Via Cicerone, posizione tranquilla della città. E’ un ottimo compromesso qualità/prezzo, poichè le camere sono ottime e c’è un parcheggio interno riservato dove è possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto. Inoltre nel ristorante presente a piano terra si potranno gustare le specialità della zona ciociara.

B&B a Frosinone

Il bed and breakfast è la soluzione scelta dalle persone che devono stare stabilmente in un posto per un periodo non troppo corto, ma neanche troppo lungo. Orientativamente si dovrebbe scegliere un b&b quando il soggiorno va da una a tre settimane, dopodichè molte persone preferiscono scegliere un appartamento.

Per trovare un B&B a Frosinone e dintorni si può utilizzare il portale bed-and-breakfast.it, che lista tutte le più importanti strutture di questa tipologia, elencando tutti i servizi offerti.

Sul sito sono indicati tutti i contatti telefonici per contattare i proprietari delle strutture; in alternativa è possibile inviare la propria richiesta tramite il form presente sul sito (anche se questa è una modalità di contatto sconsigliata perchè solitamente le risposte via mail tardano ad arrivare).

Una struttura che potrebbe interessare a chi vuole soggiornare vicino il centro di Frosinone è il B&B Il Rio. Si trova in Via Marittima, molto vicino alla via principale dello shopping frusinate. La struttura è molto accogliente e si compone di sole due camere, una matrimoniale ed una singola, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. In compenso, le aree comuni sono un gran bel giardino, una terrazza ed un salone in comune con cucina e TV.

Appartamenti a Frosinone

L’appartamento è la soluzione per chi deve stare in un posto per diverso tempo, solitamente per un pernottamento di almeno un mese. Infatti non conviene fittare un appartamento se si deve soggiornare per poco tempo, anche perchè solitamente i proprietari di case non fittano neanche per periodi brevi.

Per trovare casa a Frosinone i portali che hanno nel proprio database più appartamenti disponibili sono casevacanze.it e airbnb.it; è sempre consigliato eseguire ricerche su entrambi i portali poiché solitamente sono presenti case differenti e quindi perlustrando entrambi i siti si avrà una maggiore varietà di scelta.

Inoltre questi siti offrono la possibilità di contattare (tramite servizio messaggistica interno) il proprietario dell’appartamento in modo da poter porre eventuali domande ed essere sicuri dei servizi richiesti prima di completare l’accordo per il fitto della casa.