Dopo lo stage, il Commissario tecnico della Nazionale italiana Antonio Conte ha convocato 30 giocatori per il raduno pre-Europeo che è fissato alle ore 12 di domani martedì 24 maggio del 2016. Nel dettaglio, i portieri convocati sono Buffon, Marchetti e Sirigu. I difensori sono Rugani, Ogbonna, Chiellini, Bonucci, Barzagli ed Astori.
Gli esterni sono Zappacosta, El Shaarawy, De Sciglio, Darmian, Candreva e Bernardeschi. I centrocampisti sono Sturaro, Parolo, Thiago Motta, Montolivo, Jorginho, Giaccherini, Florenzi, De Rossi, Bonaventura e Benassi. Gli attaccanti sono Eder, Zaza, Immobile, Pellè ed Insigne.
Su 30 giocatori convocati, quindi, sono ben 7 quelli della Juventus a partire dal ‘blocco’ bianconero in difesa rappresentato da Buffon, Bonucci, Chiellini e Barzagli, e dall’emergente Rugani che si è messo in bella mostra nel finale di stagione dopo che il mister Massimiliano Allegri lo ha fatto giocare di più. Scontata la chiamata per l’attaccante bianconero Simone Zaza, mentre la convocazione di Stefano Sturaro arriva a sorpresa.