Top 11 Uefa 2016: Buffon, Bonucci e tanto Real Madrid
Il portiere Gigi Buffon ed il difensore Leonardo Bonucci sono gli unici due giocatori italiani che sono stati inseriti, per il 2016, nella squadra dell’anno Top 11 Uefa in cui a dominare sono i calciatori del Real Madrid. Oltre al Pallone d’Oro CR7, infatti, nella formazione ideale ci sono pure Modric, Kroos e Sergio Ramos.
Calcio Top 11 Uefa 2016: Buffon si rivede dopo nove anni di assenza
Sul sito Internet della Confederazione europea sono arrivati oltre 7 milioni di voti con Buffon che è stato il più votato tra i portieri, e che con i suoi 38 anni è anche il giocatore più anziano ad essere entrato nella Top 11 Uefa dopo ben nove anni di assenza per il numero uno bianconero. Per Buffon trattasi in carriera della quarta apparizione nella Top 11 Uefa rispetto alle 3 volte di Neuer e ad Iker Casillas che, con 6, detiene invece il record di presenze nella squadra ideale che viene stilata ogni anno dalla Confederazione europea.
Calcio Top 11 Uefa 2016: difesa con Bonucci, Boateng, Piqué e Ramos
Nella Top 11 Uefa 2016 Leonardo Bonucci in difesa si trova in compagnia di Gerard Piqué del Barcellona, Jerome Boateng del Bayern Monaco e Sergio Ramos del Real Madrid. Il difensore bianconero riesce così ad entrare nella Top 11 Uefa così come erano riusciti in passato a fare altri due difensori juventini, ovverosia Fabio Cannavaro e Gianluca Zambrotta.
Squadra di calcio Top 11 Uefa 2016, centrocampo e attacco con Messi-CR7
Il centrocampo, come sopra accennato, è nelle mani del Real Madrid con Gianluca Zambrotta e Luka Modric, ma c’è anche Andres Iniesta del Barcellona, mentre in attacco oltre a Cristiano Ronaldo ci sono, a completare il reparto, Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid e Lionel Messi del Barcellona.