Mariti o mogli che cambiano al volo la residenza. O addirittura coppie che si separano quando in realtà puntano poi ancora a vivere insieme d’amore e d’accordo. Ed il tutto al fine di abbattere l’Isee e di rientrare così nei parametri per percepire il reddito di cittadinanza, la misura che è il cavallo di battaglia del MoVimento 5 Stelle.
E’ questo il rischio reale che si corre, quando le coppie vogliono fare i furbi. E così, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, la Lega al Decretone ha presentato un emendamento che mira a contrastare proprio i finti divorzi e le finte separazioni.
Quello contro le furberie di coppia, nell’ambito dell’iter che porterà all’approvazione del cosiddetto Decretone su reddito di cittadinanza e su quota 100 per le pensioni, è solo uno dei tanti emendamenti che sono stati presentati dalla Lega e dalle altre forze politiche a partire da quelle di opposizione. Si contano infatti circa 1.600 emendamenti, ovverosia altrettante proposte di modifica al testo del Decreto.