Real Madrid-Atletico finale Champions League 2016, quando e dove si gioca

La Champions League 2015-2016 finirà a Madrid indipendentemente dall’esito della finalissima che si disputerà a Milano, Stadio Giuseppe Meazza, sabato 28 maggio del 2016 con fischio d’inizio alle ore 20,45.

Questo dopo che le semifinali sono state vinte dal Real Madrid di Zinedine Zidane che ha eliminato il Manchester City, e dall’Atletico Madrid che ha fatto fuori il Bayern Monaco di Pep Guardiola. Le due semifinali si sono disputate peraltro sul filo del rasoio visto che il Real contro il Manchester City ha prima pareggiato in trasferta per 0 a 0, e poi ha vinto di misura in casa nel match di ritorno. L’Atletico è passato invece grazie al gol siglato in trasferta nella sconfitta per 2 a 1 nel match di ritorno, contro il Bayern, dopo aver vinto in casa all’andata per 1 a 0.

Quella 2015-2016 è stata nel complesso la Champions League delle sorprese visto che la squadra favorita, campione uscente, era il Barcellona di Messi ed a seguire il Bayern di Monaco rimasto imbrigliato nelle semifinali da Diego Simeone che potrà di nuovo dare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie dopo aver perso la finale, per 4 a 1, nel 2014 ai calci di rigore e proprio contro il Real Madrid al tempo guidato dal mister italiano Carlo Ancelotti.

Exit mobile version