E’ tutto pronto per i piccoli pasticceri di Junior Bake off Italia

Tutto pronto nella cucina di Real Time per la terza puntata di “Junior Bake off Italia” giunto alla sua seconda edizione e che dal 16 dicembre è in onda tutti i venerdì alle 21.10.

16 bambini, enfant prodige della pasticceria, sono arrivati da tutte le zone d’Italia, per affrontarsi a suon di dolcezze e aggiudicarsi il titolo di Best Junior Bake off Italia.

La padrona di casa è come sempre Benedetta Parodi, i giudici del talent invece sono: il re del cioccolato Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino, che attraverso i loro consigli e acute osservazioni, condurranno i piccoli aspiranti pasticceri a dare il meglio di loro in questa sfida che riserverà sorprese da non perdere!

Scenario di questa seconda edizione di Junior Bake off Italia è l’elegante Villa Annoni di Cuggiono che per l’occasione delle festività natalizie è stata addobbata a festa.

Nel corso di 8 puntate i concorrenti avranno l’occasione di dimostrare le loro abilità e acquisire conoscenze in più sul mondo dei dolci.  Ai nastri di partenza c’erano 16 bambini ma ogni settimana due di loro saranno costretti ad abbandonare il grembiule e tornare a casa.

Durante ogni puntata, c’è un ospite d’eccezione con il quale i bambini, trovandosi davanti un big del settore, potranno fare domande e chiedere curiosità e a cui dovranno mostrare le loro abilità. Ospite della puntata del 30 dicembre è il Cake Designer di origine partenopea più famoso della tv: Renato Ardovino. La sua trasmissione “Torte in corso con Renato” in onda su Real Time, è diventata un must per tutti gli amanti del genere e Renato un riferimento per tutti gli aspiranti cake designer del futuro.

Compito di Renato Ardovino sarà aiutare i piccoli concorrenti a creare una Drip Cake. La Dripping Cake è sicuramente la moda culinaria del momento, è di origine australiana e infatti “drip” vuol dire gocciolare”. La sua caratteristica principale è essere una torta alta, a più piani, ricoperta con una crema al burro, un frosting, ovvero la famosa crema dei cupcakes, o una ganache che deve essere spalmata in modo perfettamente liscio. Sopra questa si lascia colare una salsa al cioccolato o al caramello.

In aggiunta a questo, sulla cima e anche lungo i laterali si possono aggiungere elementi decorativi di ogni tipo dai frutti ai macaron, bonbon, pasticcini, gelatine, cioccolatini.

Dopo questa dura sfida i bambini si rilasseranno con un simpatico pigiama party e dovranno poi preparare la colazione con un’intramontabile ricetta italiana ovvero pane, burro e marmellata.

Inoltre, questa speciale puntata sarà trasmessa in tv, eccezionalmente, non solo su Real Time, ma anche sui canali K2 e Frisbee, sempre alle 21.10 .

Exit mobile version