Partono le riprese di “Cyberbull” di Fernando Popoli
Oggi partono le riprese del cortometraggio firmato dal regista Fernando Popoli, “Cyberbull” che viene prodotto dall’associazione Atelier Lumiere e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il tema è attuale e necessita di essere esplorato: è quello del bullismo che corre in rete, nei social network, nei messaggi, nei video.
Il cast è stato scelto fra gli studenti dell’ITIS Morosni di Ferentino. Ci saranno i classici personaggi: il bullo, una ragazzina, la vittima del bullo, e poi diverse comparse, tutti ragazzi adolescenti.
La professoressa sarà Eleonora Tiberia, già emergente nel cinema. Molti protagonisti hanno già all’attivo delle esperienze nel teatro o nel cinema. Le riprese si terranno a Ferentino e nelle zone circostanti nei giorni dal 19 al 24 maggio.
I protagonisti, ha detto il regista, potranno anche essere chiamati per dei lavori futuri. Non solo, il cortometraggio darà anche risalto ai luoghi più caratteristici di Ferentino, e affronterà una tematica delicata, diffusa ed attuale, coinvolgendo in prima persona gli adolescenti.