News calciomercato Milan, occhi su uno dei gioielli dell’Atalanta
Uno degli obiettivi del Milan, per il prossimo calciomercato estivo, indipendentemente dal closing con la cordata cinese per la cessione della società rossonera, è rappresentato da uno dei gioielli dell’Atalanta. Trattasi, in accordo con quanto riportato da Calciomercato.com, del classe 1994 Andrea Conti, difensore dell’Atalanta e pilastro della Nazionale Under-21 italiana.
News calciomercato Milan, la carriera di Andrea Conti
Andrea Conti è un talento frutto del vivaio dell’Atalanta. Dal 2001 al 2013, infatti, il giocatore è stato in forza alle Squadre Giovanili per poi andare a farsi le ossa prima a Perugia, nella stagione 2013-2014, e poi nella stagione successiva alla Virtus Lanciano. Nel 2015 rientra alla base con l’esordio in Coppa Italia, il 2 dicembre, e poi il 6 gennaio 2016 in campionato. Dalla stagione in corso Andrea Conti è diventato all’Atalanta un titolare inamovibile insieme agli altri giocatori di talento della squadra di Bergamo, da Petagna a Spinazzola e passando per l’ivoriano Franck Kessié.
Calciomercato Milan da Suso a Donnarumma passando per Montella
Per quel che riguarda le altre news calciomercato Milan, tra dubbi e tante incertezze, l’attenzione si sposta invece sul futuro di Vincenzo Montella. L’attuale proprietà, e quella futura se la cessione sarà perfezionata, concordano almeno ufficialmente nel rinnovare la fiducia all’attuale mister, ma qualcosa potrebbe cambiare specie se a fine stagione il Milan non dovesse qualificarsi quantomeno per la prossima Europa League.
Ma a breve è di certo più urgente la gestione delle trattative per il rinnovo del contratto dei giocatori sui quali il Milan deve e dovrebbe scommettere per il futuro. Su tutti Suso e Gianluigi Donnarumma. Per evitare di perdere Donnarumma a parametro zero tra poco più di un anno, il Milan dovrà presentare al giocatore un’offerta importante che, tra l’altro, soddisfi anche il suo procuratore Mino Raiola che nei giorni scorsi ha dichiarato come il suo assistito ‘meriti una grande squadra’.