News calciomercato Juve, estate 2017 sarà da urlo?

Dopo una campagna acquisti e cessioni faraonica nell’estate del 2016, anche per il prossimo calciomercato la Juventus potrebbe continuare ad ingaggiare grandi campioni con operazioni milionarie simili a quelle che hanno portato a Torino Gonzalo Higuain. E questo perché, in accordo con quanto riporta TuttoSport, rispetto all’estate scorsa le condizioni economiche della società Juventus Football Club sono addirittura migliorate.

Juventus Football Club, record di ricavi nell’esercizio 2015-2016

Il Quotidiano sportivo ha non a caso messo in evidenza come, per quel che riguarda l’esercizio di bilancio 2015-2016, la Juventus non sia mai stata così forte a livello economico e finanziario con ben 387 milioni di euro di fatturato annuale a fronte di un utile di 4,2 milioni di euro che ha beneficiato di tanti fattori, e tra questi i guadagni dalla Champions, i proventi da sponsorizzazioni e la plusvalenza ottenuta dalla cessione di Arturo Vidal al Bayern di Monaco.

News calciomercato Juve, estate 2017: sarà Verratti il grande colpo?

Per esempio, le news calciomercato Juve, per l’estate 2017, potrebbero riguardare operazioni di acquisizione vicine ai 100 milioni di euro, come quella relativa ad Higuain, in quanto quest’anno potrebbe alzarsi l’asticella degli incassi dalla Champions. Nella passata stagione, infatti, la Juventus fu eliminata agli ottavi di finale mentre ora, in casa contro il Porto, martedì prossimo avrà quantomeno la possibilità di arrivare ai quarti di finale. E chiaramente si tratta di tutto oro che cola che Marotta e Paratici tra poche settimane potranno iniziare a sfruttare per rendere la rosa ancora più forte. Per esempio, giusto per fare un esempio calzante, per rinforzare il centrocampo ingaggiando Marco Verratti.

Al momento le previsioni, in ogni caso, sono premature visto che in casa Juve per adesso si guarda solo al campo visti gli impegni finalizzati ad arrivare in fondo in tutte e tre le competizioni, dal campionato alla Coppa Italia e fino ad arrivare alla Champions sfiorata il primo anno con Allegri.

Exit mobile version