Nastri d’Argento 2016, ecco i cinque premiati per le categorie ‘tecniche’
Per l’edizione 2016 del premio cinematografico Nastro d’argento sono stati già assegnati al Maxxi di Roma i cinque premi per le categorie tecniche, ovverosia per migliore fotografia, migliore scenografia, migliori costumi, miglior montaggio e miglior sonoro in presa diretta.
In accordo con quanto riportato da Cinemaitaliano.info, il Nastro d’Argento 2016 alla Migliore Fotografia è andato a Maurizio Calvesi per la fotografia di Non essere Cattivo e Le Confessioni. Paki Meduri vince invece per la Migliore Scenografia di Alaska e Suburra, mentre Catia Dottori si aggiudica il premio Migliori Costumi di La Pazza Gioia.
Ed ancora, per il sonoro in presa diretta di Non essere Cattivo, Nastro d’Argento 2016 ad Angelo Bonanni, mentre il Premio Migliore Montaggio va a Gianni Vezzosi per il montaggio di Veloce come il Vento, film del 2016 che, diretto da Matteo Rovere, è liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone che, negli anni ottanta, divenne famoso per le sue incredibili capacità velocistiche nei circuiti.