Microsoft fa l’amicone con Apple?

Microsoft ha intenzione di spingere gli sviluppatori Apple provare i propri servizi, il perchè è ancora ignoto, ma il come lo sappiamo, e sarà aprendo un party al WWDC, conferenza annuale tenuta da Apple.

Ciò si verificherà al termine della prima giornata della conferenza (il 13 giugno) nel quartier generale di Twitter, ad un isolato dal Bill Graham Civic Auditorium dove si terranno gli eventi di kickoff del lunedì.
Microsoft offrirà delle prove gratuite, ma anche premi come Apple Watch Sport e console Xbox One; l’invito da Redmond è a tutti gli sviluppatori, non solo i partecipanti della WWDC.

Ingegneri di Xamarin, una società di Microsoft, garantiranno sessioni gratuite e sviluppo, con istruzioni sull’uso di Xamarin Test Cloud, un servizio che consente di fornire alle app consistenza sulle varie piattaforme.
Microsoft consente utilizzare servizi back-end basato sul cloud e creare interfacce utente semplici con l’aiuto di Xamarin integrato in Visual Studio. L’azienda di casa Redmond ha comprato Xamarin soltanto a febbraio di quest’anno, permettendo quindi finalmente di portare lo sviluppo .NET su piattaforme mobile. Xamarin deriva tuttavia da Mono, ovvero una versione open source di .NET che era divenuta proprietà di Attachmate; gli sviluppatori abbandonarono quest’ultima e ripresero il lavoro in maniera indipendente creando Xamarin.

 

Exit mobile version