Massimiliano Zena muore dopo una forte meningite
Il 49 enne di Alatri non ce l’ha fatta. E’ morto ricoverato a Roma dopo aver avuto una forte meningite negli scorsi giorni. Sgomento nella città del ristoratore in cui era conosciutissimo e molto ben voluto.
L’imprenditore alatrense era stato colpito da meningite il 31 Dicembre e subito ricoverato nell’Ospedale San Benedetto di Alatri. Non appena è stata individuata la malattia è stato subito trasferito a nell’Ospedale Fabrizio Spaziani del capoluogo, nel reparto malattie infettive, non appena si è aggravato è stato trasferito all’Ospedale Umberto I di Roma, dove è deceduto alle 12 di ieri mattina.
“Il paziente era affetto da meningite pneumococcica quindi non causata da meningococco, pertanto non era contagioso, e non si è resa necessaria profilassi per le persone a lui vicine. L’uomo purtroppo è arrivato qui già gravissimo, era in rianimazione ma non ha fatto in tempo a rispondere alle terapie”. La meningite pneumococcica è piuttosto rara e non è contagiosa, ma in gran parte dei casi è letale.