La “disintossicante” di cui tutti stanno parlando
Bere almeno due litri di acqua al giorno ed eliminare cibi rimangono nel corpo utili abitudini per avere la pancia piatta ed eliminare le scorie che rimangono nel corpo. Evitate dunque alcolici, birra e bibite gassate e bere acqua naturare esclusivamente che insieme al tè verde è un vero toccasana! Sono banditi dall’alimentazione anche chewing-gum, cibi salati, dolci e carboidrati, o quantomeno limitate il consumo di questi ultimi, avendo cura di evitare di mangiarli la sera, in quanto risultano molto difficili da smaltire.
Una regola fondamentale da seguire per avere la pancia piatta è non saltare mai i pasti: fate piuttosto dei piccoli spuntini – cereali efrutta ad esempio, sarebbero l’ideale – evitando così di abbuffarvi durante i pasti e di affaticare troppo l’intestino. Eliminate il pane e non mangiate la frutta a fine pasto, in quanto gonfia eccessivamente, aumentando l’acidità di stomaco e la fermentazione intestinale. Lontana dai pasti, come spuntino risulta invece un alimento perfetto, in particolare l’uva, che depura reni e fegato, l’ananas – concessa anche a fine pasto in quando utile per la digestione – papaya e avocado, che contengono principi attivi disintossicanti, e kiwi, arance e pompelmo, ricchi di vitamine.
Evitate condimenti grassi e pesanti come olio, burro e sale, preferendo invece erbe aromatiche e spezie, tra cui salvia, rosmarino, basilico, menta, aglio, cipolla e prezzemolo. Perfetti anche curry, cannella e peperoncino, tra gli alimenti che accelerano il metabolismo e permettono di perdere peso più in fretta. Meglio anche eliminare lo zucchero a vantaggio di saccarosio, glucosio e sciroppo d’acero, decisamente meno dannosi per l’organismo. State alla larga anche da miele, fruttosio e sciroppo di mais, sorbitolo, manipolo e xilitolo.