Italia dei Valori sulla legittima difesa, oltre un milione di firme alla Camera

Una sottoscrizione record, nella storia della Repubblica italiana, per una proposta di legge di iniziativa popolare. E’ quella dell’Italia dei Valori con oltre un milione di firme che oggi 1 giugno del 2016, in piazza Montecitorio, sono state portate al fine di rinforzare la legittima difesa.

In accordo con quanto messo in evidenza da Ignazio Messina, segretario nazionale dell’Italia dei Valori, dopo la presentazione alla Camera, la proposta di legge popolare sarà successivamente depositata pure in Senato per una raccolta record di firme che si è conclusa in poco più di due mesi.

La proposta di legge di iniziativa popolare mira in particolare a garantire ai cittadini, da un lato, più libertà di difesa in caso di aggressione presso la propria casa o nel proprio negozio, e dall’altro più certezza della pena nei confronti dei ladri che devono andare in galera.

‘Gli italiani vogliono più sicurezza, e noi gliela daremo’, ha sottolineato il segretario Messina aggiungendo che ‘di fronte a questa montagna di firme sarebbe gravissimo se la politica continuasse a balbettare, o a perdersi in slogan o provvedimenti tampone‘.

Exit mobile version