India cancella tutte le gare vinte da Finmeccanica: 'Processo per blacklist iniziato'
di Redazione
30/05/2016
La Finmeccanica entrerà nella lista nera dell'India. 'Il processo per la blacklist è già iniziato', ha non a caso dichiarato Manohar Parrikar, il ministro indiano della Difesa, con il Paese che ha annullato tutte le gare che, per il materiale della difesa, sono state vinte proprio dal colosso aerospaziale italiano.
La decisione di inserire Finmeccanica in lista nera, in accordo con quanto riportato dall'AdnKronos citando le dichiarazioni rilasciate dal ministro Manohar Parrikar all'agenzia stampa indiana Pti, è strettamente legata alle presunte tangenti pagate per la fornitura di elicotteri AgustaWestland.
Con l'inserimento di Finmeccanica nella lista nera, e fino a quando non uscirà dalla blacklist, l'India non effettuerà più transazioni con la società italiana e con tutte le sue aziende sussidiarie. Per i contratti già eseguiti, ed in particolare per la manutenzione e per i pezzi di ricambio, il ministro indiano ha fatto sapere che le relazioni con Finmeccanica saranno ridotte all'essenziale in base al fatto che, comunque, la sicurezza nazionale del Paese 'non può essere compromessa'.
Articolo Precedente
La Francia tiene duro contro Google, nessuno sconto
Articolo Successivo
Italia, convocati Conte Euro 2016: conto alla rovescia per lista 23
Redazione