I migliori smartphone sui 100 euro
Scopri quali sono i migliori smartphone sui 100 euro, stilati in base a schermo, fotocamera, ovvero qualità delle foto scattate, potenza e qualità audio-visiva, ed infine materiali costruttivi e prezzo.
Xiaomi Redmi Note 8
Xiaomi sta rivoluzionando il mondo degli smartphone, e lo fa in maniera decisa e prepotente, con questo modello Redmi Note 8, che vanta le seguenti caratteristiche:
- Schermo 6,3″: Lo schermo da 6,3 pollici ha una risoluzione Full HD, con schermo antigoccia (idrorepellente, a provo di schizzi) e vetro protettivo Corning, a doppia faccia, davvero coriaceo e robusto, resistente a qualsiasi tipologia di urto. Schermo Gorilla 5th Generation, di quinta generazione e rivestimento antispruzzo.
- Fotocamera: Obbiettivo grandangolare con scatti 8000×6000 ad altissima risoluzione, e 48 milioni di scene catturate all’incirca con soli 4 semplici scatti. Le lenti sono dotate di angolo super ampio, a 120° anti-distorsione, per regalare immagini e scenari davvero mozzafiato. Immagini super nitide, profondità di campo ben ottimizzata, riconoscimento automatico della scena e promemoria autonomo per attivare la funzione grandangolare.
- Altoparlante super lineare: L’altoparlante superlineare 1217 non solo ha un volume alto facilmente riscontrabile e distinguibile, ma è un vero e proprio portento, in quanto ti permette di ascoltare in tutta tranquillità film, serie TV ed audiolibri con il massimo della qualità possibile.
E’ stato uno dei telefoni più discussi e chiacchierati del 2019: il vetro è in dorso curvato, una forma davvero moderna ed innovativa, la cornice invece è realizzata in plastica arrotondata, più spessa e dura.
Possibilità di scegliere il modello in 3 diversi colori: Blu, Bianco e Nero. A destra della parte posteriore, partendo dall’alto, è possibile trovare il modulo della fotocamera.
Mentre per quanto riguarda lo scanner di impronte, si trova nella stessa posizione, relativa al comparto fotografica dello Xiaomi Redmi Not 8. Il prezzo oscilla tra i 168 ed i 190 euro, e, secondo me è il migliore in rapporto a qualità-prezzo.
Samsung Galaxy A20e
Il Samsung Galaxy A20e si contraddistingue per offrire un’esperienza visiva fuori dal comune, rispetto ad altri smartphone nella stessa fascia di prezzo.
- Schermo: Lo schermo è un 5,8″ che monta il nuovo sistema Infinity-V della Samsung, e, sebbene non abbia una risoluzione FHD ha una resa spettacolare, nonostante i suoi 1560×720 pixel. Per rispondere agli scettticismi, molte volte è sufficiente schermo in HD per garantire una qualità ed una resa delle immagini davvero sorprendente.
- Fotocamera: Ci sono implementate ben 3 fotocamere su questo Galaxy A20e, una in posizione anteriore e due in posizione posteriore. La fotocamera anteriore garantisce foto per 8 MP (Megapixel), invece quelle posteriori combina la potenza di quella da 13 MP, con una inferiore, ma altrettanto utile da 5 MP.
- Batteria: con la sua batteria da 3.000 mAh, Galaxy A20e non ti lascerà mai nel bel mezzo di una giornata lavorativa o quando lo andrai ad utilizzare in maniera intensiva. Utilizza al massimo della potenza il tuo smartphone, sfruttandolo più a lungo durante la giornata e, quando proprio serve una pausa, ecco che è pronta la ricarica rapida da 15 W, per ritornare ad utilizzarlo prontamente.
Disponibile in 4 differenti colorazioni: Bianco, Nero, Corallo e Rosa. Ovviamente, quando si acquistano degli smartphone che non superano una certa soglia di prezzo, è lecito e normale non aspettarsi prestazioni fuori dalla norma o strabilianti.
Ad ogni modo, le più belle sorprese si celano dietro acquisti effettuati spendendo cifre contenute, ed è il caso di questo telefono Samsung, che non ha nulla da invidiare ai player di fascia media.
Il prezzo risulta davvero concorrenziale, e, tra l’altro, rappresenta il punto di forza dello smartphone stesso: non arriva a costare più di 150 euro, e, per un telefonino del genere è davvero tantissima roba.
Honor 9 Lite
Un medio di gamma, prodotto da Honor, che va ad aggiungere del valore già raggiunto ampiamente dalla casa produttrice e di proprietà della Huawei.
- Schermo: La vera rivoluzione ed innovazione di quest’Honor 9 Lite è il suo display, che arriva con un aspect-ratio di 18:9, che è abbastanza conforme a quelle che sono le linee di vendita presenti sul mercato. La risoluzione del pannello per il display è un bel Full HD+ (Plus), il quale può sempre essere portato, smanettando con le impostazioni del telefono in HD+ e risparmiare in tal senso tantissima batteria.
- Batteria: Come per il Samsung Galaxy A20e, anche con l’Honor 9 Lite troviamo una batteria da 3000 mAh davvero capiente e funzionale per arrivare a fine giornata con un utilizzo mediamente intenso del dispositivo. Sono necessarie all’incirca 2 ore e 15 per una ricarica completa.
- Fotocamera: Honor 9 Lite vanta la bellezza di ben 4 fotocamere, in questo caso due anteriori e due posteriori, la Dual Cam posteriore è dotata di un sensore posteriore di 13 Megapixel. Ce n’è anche un altro da 2 Megapixel, che invece di catturare l’immagine, si preoccupa di intrappolare la profondità del campo.
In sostanza è un telefono abbastanza moderno, con Android 8.0 Oreo, anche la stessa interfaccia ha ricevuto un restyling migliorativo, che l’ha resa molto più fruibile e veloce da consultare.
Il processore HiSilicon Kirin Octacore fornisce delle prestazioni per 2,36 GHz, abbinato con 3 Gb di RAM ed una memoria interna pari a 32 GB, con la possibilità di espanderla inserendo una Micro Sd.
Il prezzo dell’Honor è appena sui 100 euro, parliamo di cifre attorno ai 190 euro, per un telefono cellulare che fornisce alte prestazioni, grazie ad un potente processore coadiuvato da una fotocamera di alta qualità.