Google-Editori, accordo triennale strategico con Fieg su condivisione ricavi
Google e la Fieg, la Federazione Italiana Editori Giornali, hanno siglato un accordo strategico finalizzato a far crescere il settore editoriale nel mondo digitale. E questo, per gli associati alla Fieg che aderiranno, avverrà per la stampa italiana attraverso un approccio innovativo che spazia dall’utilizzo avanzato degli strumenti Google Analytics alla distribuzione dei contenuti, attraverso Google Play Newsstand, sui dispositivi mobili, e passando per lo sviluppo di una nuova strategia video attraverso YouTube in accordo con una nota pubblicata sul sito Internet della Federazione Italiana Editori Giornali.
Inoltre, in base all’accordo siglato, che ha una durata triennale, Google pianificherà un investimento di base pari a 12 milioni di euro da realizzarsi proprio in collaborazione con gli editori che sono associati alla Fieg. ‘Oggi è un buon giorno per l’innovazione e la collaborazione’, ha intanto dichiarato, nel commentare l’accordo, Carlo D’Asaro Biondo che è il Presidente Strategic Relations EMEA di Google.