Giro d’Italia oggi sabato 7 maggio 2016, tappa Arnhem-Nijmegen per sprinter
E’ fissata per oggi, sabato 7 maggio del 2016, la seconda tappa Arnhem-Nijmegen, lunga 190 chilometri, valida per il Giro d’Italia e adatta agli sprinter. Trattasi della seconda delle tre frazioni del Giro d’Italia che si disputeranno in Olanda dopo la crono di apertura di ieri, la Apeldoorn-Apeldoorn vinta da Tom Dumoulin, profeta in patria visto che è di nazionalità olandese.
Tom Dumoulin, che quindi oggi sarà in gara con la Maglia Rosa del Giro d’Italia, ha battuto per solo un centesimo di secondo lo sloveno Roglic, mentre per quel che riguarda i candidati alla vittoria finale da segnalare la buona prova di Nibali che ha chiuso la crono di Apeldoorn, su una distanza di appena 9,8 chilometri, con un tempo migliore dei diretti avversari, ed in particolare meglio di Valverde e Landa.
Dopo la tappa odierna, sempre in terra d’Olanda, ci sarà domani la Nijmegen-Arnhem sempre lunga 190 chilometri, e poi il 9 maggio del 2016 giornata di riposo e di trasferimento per poi riprendere il 10/5 con la tappa Catanzaro-Praia a Mare lunga 200 chilometri.