Con la morte di George Michael anche un’importante pagina del pop a livello mondiale muore con lui. Nato il 25 Giugno del 1963, inizia la sua carriera musicale fondando il duo Wham!, da cui si separa dopo i primi successi per intraprendere una fortunata carriera da solista. I maggiori album che gli hanno portato più successo sono stati i primi due, ai quali sono seguiti lunghi periodi di esibizioni live, e interpretazioni sia live che in studio di numerose cover di canzoni di altri artisti.
Cade in una prima e profonda depressione dopo la morte di AIDS del suo compagno Feleppa, segue un arresto per atti osceni in luogo pubblico, e numerose altre vicende legate alla sua omosessualità. Viene di nuovo arrestato nel 2006 per guida in stato di ebbrezza e poi anche nel 2010 per aver guidato sotto l’effetto di cannabis ed aver sfondato con la sua auto la vetrina di un negozio.
George Michael si è impegnato anche per il sociale, dopo essersi esibito al Band Aid ( per la lotta alla carestia in Etiopia) , dona proprio a questo evento i diritti d’autore della sua canzone Last Christmas.
Nonostante la sua travagliata carriera musicale fatta di alti e bassi, conta all’attivo 100 milioni di dischi venduti, essendosi fatto amare anche oltreoceano e diventando un’icona del pop a livello mondiale e conosciuto da tutti.