Frosinone, si sostituiscono i contatori Acea: attenzione alle truffe
Dalla mattinata di lunedì sono partite a Piedimonte San Germano le prime sostituzioni dei contatori per la rilevazione dei consumi; sostituzioni che verranno effettuate in tutta la provincia di Frosinone. I tecnici sostituiscono i vecchi contatori con quelli moderni per migliorare la rilevazione dei consumi, e la ditta alla quale è stato affidato il lavoro è la Barbagli.
La campagna di ammodernamento, come hanno ricordato dall’Acea, è gratuita per gli utenti e permetterà all’azienda di rilevare in maniera più precisa i consumi; il cliente potrà leggere i propri consumi in maniera autonoma, per essere consapevole riguardo all’utilizzo delle risorse idriche nella propria abitazione.
Con la campagna di sostituzione, però, scatta anche l’allarme truffa: per evitare danni per anziani o persone poco esperte, l’Acea ha puntualizzato che i propri tecnici andranno al lavoro muniti di tesserino di riconoscimento. La campagna sta proseguendo dopo più di 31mila contatori che sono stati sostituiti in almeno sedici comuni.