Nel ricevere la ‘Fanciulla d’Anzio‘ dal Vice Sindaco Giorgio Zucchini, e dal Delegato allo Sport Massimiliano Millaci, il Direttore Generale del Frosinone Calcio Ernesto Salvini è stato premiato come Sportivo Anziate del 2016. Ne dà notizia il sito Internet del Frosinone Calcio dopo che nel 2015 il premio è andato a Franco Casolari, e l’anno prima a Stefano Colantuono.
Durante la premiazione a Villa Corsini Sarsina, il Vice Sindaco ha tra l’altro dichiarato che ‘sono rimasto particolarmente dispiaciuto per l’ingiusta retrocessione del Frosinone calcio in serie B‘. Mentre il Consigliere Comunale Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci, che è promotore dell’evento, ha messo in evidenza, riferendosi ad Ernesto Salvini, che ‘questa volta premiamo con la Fanciulla d’Anzio un grande Manager, un anziate che conosciamo tutti in quanto per tanti anni ha lavorato sul nostro territorio’.
‘Sono emozionato di questo riconoscimento, mando un saluto al Sindaco, Luciano Bruschini e ringrazio il Vicesindaco, Giorgio Zucchini ed il Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci, che ha fortemente voluto questa giornata nella mia Città natale’, ha dichiarato Ernesto Salvini a margine della premiazione.