Fabri Fibra: venerdì esce il nuovo album “Fenomeno”, sfoghi e frecciatine com’è nel suo stile
Fabri Fibra: “Fenomeno” è l’ultimo album del rapper italiano
Fenomeno è l’ultimo album di Fabri Fibra, atteso per questo venerdì come data di lancio ufficiale e anticipato dall’omonimo singolo che già gira in tutte le radio. Il primo singolo ad effetto si sa e che possa essere anche abbastanza orecchiabile, provocatorio e scansonato come è il suo solito, ma l’album comunque è pieno anche di testi più profondi in cui Fibra affronta anche temi personali delicati. Nella canzone “Ringrazio” c’è un chiaro riferimento a sua madre, che forse ringrazia per averlo alla fine fatto diventare quello che è oggi, mentre lui parla di botte fino a quando non usciva il sangue e parla di “cattiverie per farmi male”. Una canzone è anche dedicata a suo fratello Nesli a cui dedica la canzone “Nessun aiuto”, dicendo di essere sempre stato attaccato da lui ma senza avergli risposto, ed ora gli serve la risposta sotto forma di rime. Parla anche del nome che ha dato al suo ultimo album Fabri Fibra chiamandolo “Fenomeno” e riferendosi al fatto che oggi grazie ai social è talmente facile diventare famosi e finire davanti ad un obiettivo che tutti vogliono solo fare i “Fenomeni”.
Fenomeno è l’ultimo album di Fabri Fibra, in uscita venerdì
Il disco precedente era stato Squallor disco da ricordare perchè è stato lanciato su Itunes senza essere nemmeno stato annunciato, così da un giorno all’altro. Fabri Fibra si sa ci abitua a questi colpi di scena, perchè un artista non deve solo essere bravo ma deve anche saperci entrare e saperci stare nella scena. Sicuramente questo ultimo album ci riserverà qualche piacevole sorpresa e qualche bella canzone da ascoltare.
Bellissima la frase rilasciata in un’intervista in cui dice: «Crescendo si tirano le somme. A 20 anni fai il bullo. A 30 dici adesso o mai più. A 40 anni metti tutto in prospettiva». Fabri Fibra