Elezioni regionali 2019 Sardegna, risultati voto e vincitore
di Redazione
25/02/2019
Christian Solinas è il nuovo Governatore della Sardegna. E' questo il responso delle urne anche se ancora i risultati non sono definitivi. Quando infatti sono state scrutinate 1.619 sezioni su un totale di 1840, Christian Solinas del centrodestra ha il 47,8% delle preferenze ed è ormai irraggiungibile rispetto a Massimo Zedda con il 32,9%.
Nettamente più staccato Francesco Desogus del MoVimento 5 Stelle con solo l'11,1% delle preferenze. Dopo i pessimi risultati in Abruzzo, quindi, anche in Sardegna si registra un'altra batosta per l'M5S anche se molti esponenti del MoVimento, a partire dal vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, minimizzano.
Esulta invece l'altro vicepremier, Matteo Salvini, che sul social network Twitter ha scritto, tra l'altro, quanto segue: 'GRAZIE! Dalle elezioni politiche a oggi se c’è una cosa certa è che su sei consultazioni elettorali, la Lega vince 6 a 0 sul Pd. E come in Abruzzo anche in #Sardegna è la prima volta che ci presentiamo alle Regionali. Grazie per la fiducia, Amici!'.
Articolo Precedente
Forza Italia, Senatore mostra in Aula gilet da steward con foto di Di Maio
Articolo Successivo
25enne pavese critica Salvini, valanga di insulti sui social
Redazione