Elezioni Comunali giugno 2016, voto Amministrative anche di lunedì?

Per le Elezioni Amministrative 2016 di giugno, in Italia i cittadini con ogni probabilità potranno votare non solo la domenica, ma anche il lunedì includendo pure l’eventuale doppio turno riguardante i ballottaggi.

Proprio domani, lunedì 16 maggio del 2016, dalle ore 17 a Palazzo Chigi è stato convocato il Consiglio dei ministri numero 117 nel corso del quale dovrebbe essere discusso ed approvato un apposito decreto finalizzato ad estendere a lunedì 6 giugno del 2016, oltre alla domenica 5/6, la tornata elettorale.

E lo stesso dicasi per gli eventuali ballottaggi domenica 19 e lunedì 20 giugno del 2016 in accordo con quanto riportato dal TgCom24 che esclude, invece, la presenza nel decreto di provvedimenti che permettano la riammissione delle liste elettorali che per motivi tecnici sono state bocciate. Tra queste, per le Elezioni Comunali a Roma, ci sono quelle di Stefano Fassina, Deputato di Sinistra italiana che, dopo la bocciatura anche da parte del Tar, ha già annunciato nei giorni scorsi il ricorso al Consiglio di Stato.

Exit mobile version