Droga, maxi operazione della polizia a Frosinone contro “la banda degli albanesi”

E’ in corso una grande operazione della Polizia di Frosinone contro lo spaccio di droga, il risultato di un’indagine che è partita nel 2014 quando la polizia ebbe modo di conoscere un traffico di droga collegato ad una banda di cittadini dell’Albania, ben presto soprannominata “banda degli albanesi“.
L’attività di investigazione nei confronti del gruppo rumeno correlato all’attività criminosa con quello albanese si è conclusa nel 2015, con sei ordinanze di custodia cautelare.

Invece in questa mattinata è stata eseguita un’operazione per smantellare la banda degli albanesi, sette cittadini stranieri e un 42enne di Frosinone, i quali si rifornivano di quantitativi ingenti di stupefacenti (specialmente cocaina) che poi rivendevano sul territorio della Provincia di Frosinone.

Le cessioni della sostanza avvenivano soprattutto in bar e luoghi pubblici, o anche al domicilio dei soggetti arrestati.
Nel corso dell’operazione i poliziotti hanno arrestato cinque persone che si trovavano in possesso di droga.
All’operazione è seguito un sequestro ingente di sostanze stupefacenti. I soggetti destinatari delle misure cautelari avevano installato una vera base logistica per altri gruppi di albanesi che arrivavano in Italia, e che essi introducevano ad attività criminose.

Exit mobile version