Ddl Unioni Civili, governo Renzi mette la questione di fiducia alla Camera
di Redazione
10/05/2016
In linea con le attese, sul disegno di legge sulle Unioni Civili il Governo Renzi ha messo la fiducia alla Camera dei Deputati contribuendo ad alimentare in Aula le proteste dei partiti di opposizione ed in particolare della Lega Nord. Mettendo la questione di fiducia, il Governo punta così ad accelerare l'approvazione di un provvedimento sul quale viene quindi stoppata ogni discussione in Aula.
Per votare la fiducia, in accordo con quanto emerso dalla riunione dei capigruppo, le dichiarazioni di voto avranno inizio alle ore 12,30 di mercoledì 11 maggio del 2016, dopodiché a partire dalle ore 14,10 scatterà per i Deputati la prima 'chiama' nominale. Per la presentazione degli ordini del giorno, invece, la scadenza è fissata alle ore 10 sempre di mercoledì 11/5.
'#unionicivili Respinte pregiudiziali il cammino di civiltà non si ferma! Incostituzionale sarebbe non fare la legge', ha intanto scritto la senatrice PD Monica Cirinnà il cui nome è legato proprio al Ddl sulle Unioni Civili essendone la prima firmataria.
Articolo Precedente
Frosinone Calcio, Mughini: 'Le immagini dei tifosi dovrebbero essere la normalità'
Articolo Successivo
UniCredit, risultati primo trimestre 2016: utile netto sopra i 640 milioni
Redazione