Cyberspie, Giulio e Francesca Maria Occhionero
I due fratelli che per tutta la giornata di ieri hanno fatto parlare di loro, dopo il loro arresto: con i loro metodi hanno spiato persone di alto calibro, alte cariche e istituzioni. Tra gli “spiati” c’erano personaggi come Renzi, Draghi e Monti.
Giulio Occhionero, ingegnere nucleare di 45 anni e massone
Lui, Giulio Occhionero è un’ingegnere nucleare di 45 anni con la passione per la massoneria, suo nonno anche era un fisico che ha lavorato alla Nasa e lui stesso anche era un massone. Abile matematico, dopo essersi laureato applica alcune leggi della matematica all’economia, riuscendo a fare business e ricavandone formule e prodotti che ha rivenduto a banche americane. Lo ritraggono cosi i primi anni dopo la laurea, in giro e ospite di serata di gala e a cena con belle donne. Anche se la sua passione maggiore rimangono i suoi calcoli e la sua materia, infatti gli ultimi anni lo ritraggono come un solitario che pensa solo al suo lavoro e al rapporto con sua madre.
Francesca Maria Occhionero, 49 anni, bella e sportiva
Sua sorella, Francesca Maria Occhionero, è una sportiva e appassionata di tutti gli sport in genere: descritta come una donna elegante e bella, era lei l’immagine e il braccio della “società” che aveva con suo fratello, mentre lui era la mente. Esperta di pianificazione strategica, gestione team, risorse umane e start up, ha stretto a Roma innumerevoli contatti e conoscenze, e tante amicizie, amicizie che oggi si dicono sbalordite del suo arresto, incredule di quanto accaduto e mai sospettose di questo tipo di attività da parte di lei. Francesca Maria Occhionero è una maratoneta esperta che corre a livelli agonistici quasi, non da principiante e oltre agli innumerevoli sport praticati, parla inglese e arabo. Una donna vincente che dopo essersi laureata in Chimica all’Universita di Roma la Sapienza nel ’93, ha anche vinto un dottorato di ricerca nel ’96, prima di tentare insieme a suo fratello, e alla loro società la scalata verso l’alto.