Come capire se piaci a una ragazza?

Ci sono le cosiddette domande da un milione di dollari, quegli interrogativi che, quando li si chiama in causa, si fa riferimento anche a risposte che richiederebbero ore e ore per essere sviscerate. Tra le domande in questione rientra la domanda “Come capisco se piaccio a quella ragazza?”. Nelle prossime righe, abbiamo elencato alcune tra le tante possibili risposte.

L’importanza del contatto fisico

Non c’è che dire: uno degli indicatori fondamentali quando si tratta di capire se si piace o meno a una ragazza è il contatto fisico. Se lei tende a cercarlo spesso, meglio se in mezzo alla gente (p.e. avvicinandosi con il suo gomito al tuo mentre siete seduti vicini durante una cena o un aperitivo tra amici), significa che prova interesse.

Ride delle tue battute (anche di quelle che non farebbero divertire altre persone)

Leggendo i consigli degli esperti di seduzione del celebre sito Inattraction.com, ci si può imbattere in una dritta molto interessante. Quale, di preciso? Il fatto di porre alla sua reazione a battute che, normalmente, non farebbero ridere nessuno. In questi frangenti, è utile fare un piccolo test e, per esempio, paragonare la reazione della ragazza che si ha davanti a quella dei propri amici. Se lei si diverte davanti a uscite alle quali gli amici reagiscono con volti sconcertati, allora, molto probabilmente, i semi per un interesse ci sono. Non resta che approfondire.

Ti cerca dopo un lungo silenzio su WhatsApp

Immagina la scena: vi conoscete, magari alla classica cena tra amici. Oppure avete già l’idea di chi sia l’altro, perché siete della stessa compagnia ma non avete mai approfondito il rapporto. Cominciate a scrivervi su WhatsApp, vi stuzzicate a vicenda, sembra tutto perfetto.

In questi frangenti, la cosa migliore da fare è.… sparire! Una ragazza, davanti alla persona con cui si sta sentendo che interrompe di punto in bianco i contatti o si sente ferita e, per orgoglio, evita di riprendere in mano le fila del discorso o, se l’interesse c’è, insiste e ricontatta. Ecco: se la situazione che stai vivendo rientra nella seconda categoria, molto probabilmente la ragazza che vuoi sedurre prova interesse per te!

Il potere dello sguardo

Un altro aspetto sul quale vale la pena soffermarsi quando ci si chiede se si piace a una ragazza chiama in causa… lo sguardo! Se mentre sta facendo altro non stacca gli occhi da te, allora è molto probabile che i giochi siano già fatti! Non resta quindi che cavalcare l’onda e aspettare che il percorso di seduzione vada a buon fine.

Attenzione ai segnali inconsci

Quando si tratta di capire se si piace o meno a una ragazza, esistono alcuni segnali inconsci che è bene non trascurare (e che vengono ricordati molto spesso non a caso). Tra questi, rientra il fatto di toccarsi il collo i capelli. Tieni gli occhi bene aperti e, se la ragazza che ti interessa fa questi gesti, affina ulteriormente le armi di seduzione.

Viva i complimenti!

I complimenti sono un segnale di interesse inequivocabile, soprattutto se riguardano aspetti normalmente non presi in considerazione durante una conversazione informale (p.e. il tuo ultimo successo lavorativo).

Conclusioni

Non c’è che dire: le dritte da prendere in considerazione per capire se si piace a una ragazza non mancano e si potrebbe andare avanti ancora tantissimo a elencarle! Come non citare, per esempio, la scelta di lei di fare le presentazioni ai suoi amici storici? Per non parlare del fatto di riprendere la conversazione quando tu la lasci cadere (può essere un ottimo test) Da parte tua, fondamentale è l’impegno a non idealizzarla. Se nel gioco della seduzione si fa entrare la figura della donna angelo, la battaglia è già persa in partenza!

Exit mobile version