Collepardo, donna scivola nel bosco, salvata dal Soccorso Alpino
Salvataggio davvero esemplare da parte del Soccorso Alpino per una donna che era scivolata durante un’escursione, restando ferita. La donna si era recata, in compagnia di un gruppo di amici escursionisti, fino a Trisulti. Arrivata a Capo Rio, poco distante da Cava dell’Oro, è scivolata restando ferita.
Il fatto è avvenuto ieri dopo pranzo. Immediatamente gli amici della donna hanno avvertito il 112, e i carabinieri si sono attivati chiedendo aiuto anche al Soccorso Alpino di Collepardo, che è intervenuto tempestivamente. Il Soccorso Alpino ha raggiunto la zona dove si trovava la donna, una zona fra l’altro abbastanza ripida e non semplice da raggiungere, tanto che nei primi istanti si era pensato di far alzare in volo un elicottero per trasportare l’infortunata, ma le condizioni non ottimali del meteo non hanno permesso questa operazione.
Il personale di Soccorso Alpino di Collepardo, quindi, si è avventurato a piedi nei boschi fino a che è riuscito a rintracciare la donna. L’infortunata è stata messa in barella e quindi è stata trasportata nella postazione del 118, e con l’ambulanza portata in ospedale. Una brutta avventura per l’escursionista, che tuttavia grazie al soccorso tempestivo è stata immediatamente soccorsa e portata fino in ospedale per essere curata.