Colleferro, ennesima truffa per un’anziana per rubarle 4mila euro
Ancora truffe rivolte soprattutto nei confronti degli anziani, e per questo ancora più spregevoli. L’ultima di una lunga serie è avvenuta ieri a Colleferro, dove due uomini sono riusciti ad imbrogliare un’anziana signora. I due malviventi si sono finti carabinieri: hanno contattato la donna, di 85 anni, e le hanno detto che il figlio stava per essere arrestato, ma che se avesse pagato l’avrebbero rilasciato immediatamente.
I delinquenti hanno sostenuto: “Suo figlio ha fatto un incidente stradale. Era senza assicurazione, ma se paga 4.000 euro noi non l’arrestiamo”.
La donna si lascia spaventare dalle divise dei carabinieri e ci crede, consegna quindi 250 euro e 1400 dollari, tutto quello che aveva in casa. Dopo che il truffatore è svanito, però, la donna telefona al figlio e scopre che non ha avuto alcun incidente stradale.
A questo punto partono le indagini, complesse e accurate, che riescono ad individuare un gruppo di persone probabilmente collegato a questa ed altre truffe. Le indagini continuano per scoprire se la truffa in questione fosse loro imputabile.