I cinesi dell’Evergrande si compreranno il Milan?
Che futuro ha il Milan? L’Evergrande Group sarebbe uno di quelli che punta all’acquisto della squadra. Questo sarebbe quanto sostenuto da fonti ritenute autorevoli, e riprese anche dal Sole 24 ore.
Il nome è stato anticipato negli scorsi giorni da Tuttosport. Chi è Evergrande Group? Qualcuno di “troppo grosso per fallire”, come si vocifera in questi mesi negli ambienti di Wall Street. Qualcuno che non ha paura di fallire. Eppure, potrebbe trattarsi di un gruppo un po’ troppo indebitato nell’acquisto di alcuni istituti bancari situati proprio in Cina. Terrà o non terrà la cantilena del “too big to fail”?
Ma forse Evergrande non fallirà davvero, perché alle sue spalle c’è Pechino che sostiene, e il magnate Yu-Tung sembra intenzionato a far filare dritto il suo possedimento. La struttura si occupa di costruzioni, banche, di sport, e di finanza. Possiede diverse banche in Cina.
Insomma, un complesso di sicuro interesse, e che adesso potrebbe aver puntato gli occhi sul Milan. Quale sarà quindi il futuro di questa squadra? Intanto si continua a dibattere e ad aspettare.