Ceprano, strada troppo stretta e pericolosa: i residenti si lamentano
Problemi di sicurezza: ecco cosa lamentano i cittadini di Ceprano relativamente a Via Triventi, che sarebbe una strada troppo stretta e quindi troppo pericolosa. Il comune era già intervenuto per eliminare le polveri e per rifare il manto stradale, ma rimane comunque un problema di dimensioni della strada.
I residenti della zona lamentano che due camion contemporaneamente non possono transitare, e che le auto sono costrette a fermarsi ogni volta che incrociano un camion (che passano di lì di frequente), mettendo così a rischio l’incolumità degli automobilisti. Non solo: all’incrocio con Via del Sole vi sarebbero spesso camion in sosta. E spesso e volentieri, essi non rispettano i limiti di velocità.
Gli abitanti della zona lamentano un sostanziale disinteresse verso la loro sicurezza. “Di fatto sono stati eliminati avvallamenti e buche profonde, ma la strada resta stretta, il transito dei mezzi pesanti è frequente, gli automobilisti sono a rischio, per non parlare dei pedoni e dei nostri bambini che non possiamo di certo lasciare circolare in strada con le biciclette. Siamo preoccupati! Chiediamo le dovute attenzioni, ma soprattutto pretendiamo che venga dato seguito agli impegni assunti“.