Ceccano, 3 ditte al lavoro per riqualificare le aree degradate
Tre ditte al lavoro a Ceccano per restituire la bellezza originaria alle aree del paese infestate da vegetazione, rifiuti e degrado. Questo è l’obiettivo del sindaco Cagliore che ha stabilito un programma di riqualificazione per il centro storico, partendo da Via di Vittorio a Via Matteotti passando per Viale dell’Industria.
3660 euro investiti ulteriormente per rendere la città più bella, pulita e presentabile. Dato che però i dipendenti al soldo del comune non sono abbastanza per farsi carico delle opere di riqualificazione, allora l’ente ha dovuto rivolgersi a tre ditte esterne che si impegnano a terminare il lavoro affidato nell’arco di venti giorni. La somma impegnata verrà messa anche nel Bilancio 2016 del Comune.
Il programma di riqualificazione e urbanizzazione si completa con un progetto del budget di 300mila euro che si terrà fra il 2017 ed il 2018, più sei milioni di euro per il centro storico che arriveranno nel 2018 e predisposti a livello del Ministero. Il sindaco con questo piano vuole migliorare le infrastrutture presenti e le zone pubbliche, dando alla città un forte segnale di cambiamento.