Cartone animato Bordertown arriva in Italia, è politicamente scorretto

Arriva in Italia Bordertown, un cartone animato politicamente scorretto in quanto strizza l’occhio, anche se in assoluta ironia, a coloro che sono favorevoli all’adozione di politiche anti-immigrazione.

Bordertown, tutti i mercoledì a partire dalle ore 22,50, sarà trasmesso in pay-tv da Sky sul canale 127, quello di Fox Animation. Nel cartone animato, ambientato in una località immaginaria al confine tra gli Usa ed il Messico, è presente un cannone che ‘ri-spara’ oltre il confine i clandestini.

I due personaggi principali di Bordertown sono Bud Buckwald e Ernesto Gonzalez. Il primo è un agente di frontiera che non ne vuole sapere di accettare quelli che sono i cambiamenti culturali e sociali in atto negli States, mentre Ernesto Gonzalez non poteva che essere un immigrato che con la sua famiglia vive felicemente negli Usa.

L’arrivo in Italia di Bordertown avviene peraltro in vista della probabile nomination a breve di Donald Trump, di certo non proprio favorevole alle politiche di accoglienza dei migranti, come candidato repubblicano alla Casa Bianca.

Exit mobile version