Ballottaggio Comunali 22 maggio a Bolzano, sfida Pd-centrodestra

Il 22 maggio del 2016, per le Elezioni Comunali, sarà ballottaggio a Bolzano tra il Pd ed il centrodestra. Questo è quanto emerso al primo turno dallo scrutinio relativo al voto che si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 8 maggio del 2016, fino alle ore 21.

Nel dettaglio, ad andare al ballottaggio saranno Renzo Caramaschi, candidato sindaco del Pd, ed il medico dentista Mario Tagnin appartenente alla lista Il Centrodestra-Uniti per Bolzano, e sostenuto dalla Lega Nord di Matteo Salvini.

In particolare, Mario Tagnin ha ottenuto al primo turno il 18,39% rispetto al 22,32% di Renzo Caramaschi. A questo punto per il ballottaggio del 22 maggio del 2016 potrebbe essere decisivo l’eventuale schieramento nella contesa da parte della Suedtiroler Volkspartei (Svp).

‘Grazie! Grazie a tutte e a tutti voi per la fiducia! Adesso con più forza ed entusiasmo vinciamo la sfida del ballottaggio e diamo un governo stabile alla nostra città. Ce la possiamo fare! ‪#‎Bolzanoviva‬ ‪#‎Hauptstadtbozen‬’, ha intanto scritto via Facebook Renzo Caramaschi.