‘#Salvini: Piuttosto che un “Usato Non-Sicuro” sia a Roma che a Torino voterei @Mov5Stelle.. #portaaporta’. Lo ha scritto via Twitter il leader della Lega Nord Matteo Salvini riferendosi proprio a quanto dichiarato nel corso della trasmissione di Bruno Vespa ‘Porta a Porta‘.
E questo in vista dei ballottaggi del 19 giugno del 2016 quando a Roma Roberto Giachetti del PD tenterà la rimonta su Virginia Raggi del M5S che si è affermata al primo turno. Stessa musica pure a Torino, anche se con posizioni invertite, con Piero Fassino del PD, vincente al primo turno, che cercherà di rintuzzare al ballottaggio l’assalto, in termini elettorali s’intende, della candidata M5S Chiara Appendino.
Le dichiarazioni di Matteo Salvini non rappresentano comunque una novità visto che già nel corso della campagna elettorale aveva lasciato intendere che ai ballottaggi non avrebbe di certo votato per un candidato Sindaco del Partito Democratico. E per ‘Usato Non-Sicuro‘ il leader leghista si riferisce proprio a Piero Fassino ed a Roberto Giachetti.