Azioni Apple, Warren Buffett compra a mani basse i titoli della società di Cupertino

Warren Buffett, attraverso la holding Berkshire Hathaway, detiene attualmente in Apple una quota del capitale sociale pari allo 0,2% che corrisponde in controvalore a quasi 900 milioni di dollari per un totale di 9,8 milioni di azioni possedute.

Questo è quanto emerso, in particolare, dalle ultime comunicazioni al mercato da parte della holding del guru della finanza che, inoltre, ha effettuato altri importanti movimenti di portafoglio azionario a partire dalla riduzione della quota posseduta nel colosso della grande distribuzione organizzata Wal-Mart.

In più il miliardario di Omaha, nato il 30 agosto del 1930 proprio nel capoluogo della contea di Douglas, nello Stato del Nebraska, ha attualmente quasi azzerato la quota posseduta nella Procter & Gamble e, nello stesso tempo, ha incrementato le posizioni in aziende come Liberty Media, Ibm, Deere & Co. e Phillips 66. In particolare, dalle comunicazioni al mercato è emerso che la Berkshire Hathaway detiene 30 milioni di titoli Liberty Media e 75,6 milioni di azioni della società Phillips 66.

Exit mobile version