Apple, forse vedremo un iPhone ogni 3 anni?
L’iPhone 7 è il modello che i fan Apple aspettano per la primavera del 2017, tuttavia si sa bene che non ci saranno grandi novità, anzi sarà soltanto una versione migliorata del modello 6, possiamo chiamarlo un iPhone 6 Plus Plus, insomma.
Questo nuovo dispositivo servirà ad introdurre un arco di lancio di dispositivi più lungo, infatti gli smartphone della mela facilmente inizieranno ad uscire ogni 2 o 3 anni, questo è il metodo della casa di Cupertino per far fronte al rallentamento dell’avanzamento tecnologico.
I sostanziali cambiamenti saranno probabilmente un passaggio della memoria nel modello base a 32 GB, e nel modello Plus a 256 GB, inoltre ovviamente sarà presente un nuovo processore, al fine di garantire maggiore velocità, e secondo i rumors verrà investito molto sul comparto fotografico.
Questa potrebbe rivelarsi un ottima mossa, in quanto Apple si è più volte rivelata un azienda in grado di garantire prodotti di qualità nel tempo, con pazienza e cura, e non un azienda in crescita, che ne sforna “continuamente”.
L’azienda di casa Cupertino ha anche necessità di un rallentamento nel campo smartphone, in quanto si sta introducendo in nuovi settori, quali Intelligenza Artificiale, e, secondo alcune indiscrezioni, anche quello automobilistico, lanciando automobili elettriche e che forse si guidano da sole.