AbbVie, l’industria farmaceutica che investe nel mondo e a Frosinone
Ci sono aziende che non vogliono saperne parlare, di crisi e di cali. Aziende che lavorano perché vogliono “migliorare l’attrattività del Paese”, che vogliono migliorare i loro territori.
Una di esse è l’azienda bio-farmaceutica AbbVie, che ha partecipato all’incontro “Eccellenza produttiva e sviluppo industriale. Le sfide per la crescita dei territori”.
Questa grande azienda non vuole arrendersi al rallentamento dell’economia internazionale che ha salutato l’inizio del 2016, e pensa a nuove sfide, a migliorare l’esportazione dei farmaci.
L’amministratore delegato di AbbVie Italia ha esordito proprio con queste parole nel corso della conferenza: “Investire in Italia ed esportare nel mondo“. Proprio in Lazio questa azienda farmaceutica lavora al massimo, per l’innovazione del settore.
L’AbbVie opera in un settore molto dinamico, addirittura il primo per esportazione; il primo dei distretti in termini numerici è quello di Latina, seguito subito dopo da quello di Frosinone, che si conferma ancora realtà importante dal punto di vista economico.