Primarie PD Provincia Frosinone, percentuali bulgare per Zingaretti

In Provincia di Frosinone Nicola Zingaretti, il nuovo Segretario del PD, ha fatto il pieno di voti con una percentuale superiore a quella che è stata rilevata a livello nazionale. In Ciociaria, infatti, Zingaretti ha ottenuto il 90,62% dei consensi, mentre agli altri due candidati, Maurizio Martina (5,44%) e Roberto Giachetti (3,96%), sono rimaste solo le briciole.

Nel dettaglio, secondo quanto è stato riportato da ilmessaggero.it, considerando gli 87 seggi che sono stati allestiti domenica scorsa in provincia di Frosinone, su un totale di 22.620 votanti, 20.391 preferenze sono andate a Nicola Zingaretti, 1.225 a Maurizio Martina, ed 890 preferenze a Roberto Giachetti.

‘È stata una giornata straordinaria. Grazie a tutti! Abbiamo dimostrato che il Partito Democratico è essenziale nel paese, una comunità straordinaria che sa fare cose uniche. Sono orgoglioso del lavoro fatto in questi mesi. Ora avanti, uniti, sempre #fiancoafianco’. Questo è quanto, domenica scorsa, ha scritto via social network Twitter Maurizio Martina nel passare la mano visto che ha ricoperto la carica di segretario reggente del Pd.