Christian Solinas è il nuovo Governatore della Sardegna. E’ questo il responso delle urne anche se ancora i risultati non sono definitivi. Quando infatti sono state scrutinate 1.619 sezioni su un totale di 1840, Christian Solinas del centrodestra ha il 47,8% delle preferenze ed è ormai irraggiungibile rispetto a Massimo Zedda con il 32,9%.
Nettamente più staccato Francesco Desogus del MoVimento 5 Stelle con solo l’11,1% delle preferenze. Dopo i pessimi risultati in Abruzzo, quindi, anche in Sardegna si registra un’altra batosta per l’M5S anche se molti esponenti del MoVimento, a partire dal vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio, minimizzano.
Esulta invece l’altro vicepremier, Matteo Salvini, che sul social network Twitter ha scritto, tra l’altro, quanto segue: ‘GRAZIE! Dalle elezioni politiche a oggi se c’è una cosa certa è che su sei consultazioni elettorali, la Lega vince 6 a 0 sul Pd. E come in Abruzzo anche in #Sardegna è la prima volta che ci presentiamo alle Regionali. Grazie per la fiducia, Amici!’.